Gli scooter elettrici offrono davvero un trasporto alternativo migliore?

Pubblicato il : 19 Aprile 20213 tempo di lettura minimo

C’è molto clamore sugli scooter elettrici in questi ultimi due anni, ma è davvero un investimento saggio?

I bambini li amano, ma sono utili per gli adulti che cercano di fare i pendolari?

Molti pendolari, compresi gli studenti universitari, amano la facilità e la portabilità degli scooter elettrici. È senza dubbio che lo scooter elettrico è diventato una forma più che valida di trasporto alternativo, ed è qui per restare…

Questo perché è economico possedere, operare e mantenere uno scooter elettrico. Con i prezzi del gas in aumento, l’elettricità è una fonte di energia molto più economica.

L’unico vero svantaggio di possedere uno scooter elettrico è la velocità che in genere raggiungono, di solito tra 18-25 mph, che può essere abbastanza lento. Tuttavia, se stai viaggiando solo entro un raggio di 2 o 3 miglia, allora è la soluzione perfetta.

Ci sono una varietà di stili e marche sul mercato, ma come in qualsiasi settore, hai la tua parte di rip-off di cattiva qualità e veri nomi di marca.

Alcuni dei migliori nomi di marca includono: Razor, Schwinn, X-treme e Mongoose.

La garanzia standard tipica è tra 1-3 mesi, con una garanzia di 6 mesi sulle batterie.

Le batterie sono ricaricabili, ma la durata abituale è tra 6-18 mesi, dopo di che devono essere sostituite. È sempre saggio comprare una batteria extra per il backup.

Si può scegliere da 100 watt a 600 watt, con i modelli più popolari intorno ai 400-500 watt. Più alto è il wattaggio, maggiore è il peso che lo scooter può spingere e le colline più ripide che può gestire.

Le colline sono una considerazione importante quando si acquista uno scooter elettrico. Indipendentemente dalla potenza dello scooter, noterai una significativa diminuzione della velocità quando vai su per le colline. Se hai intenzione di guidare in una zona collinare, allora uno scooter elettrico a gas è un’opzione migliore, fino a quando il suo 49cc e sotto.

Legalmente, gli scooter elettrici sono molto ben apprezzati. La maggior parte degli stati non regolamentano gli scooter elettrici nello stesso modo in cui sono regolamentati i ciclomotori e gli scooter a gas, per incoraggiare l’uso delle energie rinnovabili e ridurre l’inquinamento. Inoltre, gli incidenti associati agli scooter elettrici sono di solito molto meno di quelli a gas.

Il costo del tipico modello di marca è tra i 300 e i 600 dollari, a seconda soprattutto della potenza erogata. Attenzione all’acquisto su Ebay, perché lo scooter potrebbe non avere una garanzia o disponibilità di pezzi, due fattori molto importanti quando si considera un acquisto.

La linea di fondo è che gli scooter elettrici offrono una forma molto valida di trasporto alternativo, e chiunque faccia il pendolare entro un raggio di 2-3 miglia dovrebbe considerare di averne uno.

I segreti per ottenere le migliori quotazioni di assicurazione moto!
Grandi cuori su grandi biciclette

Plan du site